Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : L' en@gastr@profumiera
  • L' en@gastr@profumiera
  • : blog made in Italy: dalla cucina all'artigianato , alla moda ... ai profumi! un giro attorno alla bella Italia
  • Contatti

Profilo

  • l' en@gastr@profumiera
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato.
Arte,  enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato. Arte, enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,

Testo Libero

Cerca

Archivi

21 aprile 2012 6 21 /04 /aprile /2012 12:44

       Lo sciamano, l’ultimo custode della Terra, delle antiche conoscenze spirituali di un popolo…

Anche questa una “specie” in estinzione. Una forma di pulizia etnica è quella che sta avvenendo in Perù negli ultimi venti mesi. Infatti sono stati uccisi quattordici sciamani in questo paese.

 

Uno degli sciamani destinati alla morte, Inüma Bautista, è riuscito a sopravvivere. L’uomo è stato colto in un’imboscata, ma è riuscito a sopravvivere ai colpi di machete, che hanno comunque causato la perdita di un braccio e lasciato profonde cicatrici in tutto il corpo. Dopo essersi ripreso dalle ferite, Inüma Bautista ha testimoniato sul coinvolgimento del fratello del sindaco della città di Balsa come uno dei killer.

 

La morte tragica di questi sciamani rappresenta anche la perdita di un enorme corpo di conoscenze sulle piante della foresta pluviale. Non solo: gli sciamani sono gli antichi custodi della spiritualità del Perù, che ha già tanto sofferto per tutto quello che, dallla scoperta dell’America in poi, è stato fatto per annientare l’antica cultura Inca.   La morte tragica di questi sciamani rappresenta anche la perdita di un enorme corpo di conoscenze sulle piante della foresta pluviale. Non solo: gli sciamani sono gli antichi custodi della spiritualità del Perù, che ha già tanto sofferto per tutto quello che, dallla scoperta dell’America in poi, è stato fatto per annientare l’antica cultura Inca.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by danielacorrente l' en@gastr@profumiera - in profumi biodinamici
scrivi un commento

commenti