Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : L' en@gastr@profumiera
  • : blog made in Italy: dalla cucina all'artigianato , alla moda ... ai profumi! un giro attorno alla bella Italia
  • Contatti

Profilo

  • l' en@gastr@profumiera
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato.
Arte,  enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato. Arte, enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,

Testo Libero

Cerca

Archivi

28 aprile 2012 6 28 /04 /aprile /2012 19:39

Questo progetto nasce per far sì che gli artisti di tutto il globo terrestre collaborino tra loro per la prima volta nella storia, nella realizzazione di una grande performance.
L’esigenza di collaborazione tra gli artisti, di comunicare con la... città, incorporare tutte le forme d'arte in un unica performance, far sperimentare al cittadino l'arte in tutte le sue forme, e non solo da spettatore, e il desiderio di annientare la monotonia urbana del quotidiano.

L’invasione di nostra signora ART il 30 marzo 2009 ha visto 21 città di Italia tuffarsi in un avventura entusiasmante, divertente e piena di pura cultura. Ora nostra signora ART si ricarica e alza il tiro, rendendo tutto più articolato, per far si che tutte le forme d’arte invadano in modo sincronizzato: sia tra loro che tra le città, che giorno per giorno aumentano, e non sono più solamente italiane: qui gli artisti lavoreranno come un vero collettivo.
Chiunque voglia partecipare, deve attenersi a delle regole per non incorrere in problemi di natura legale, indi per cui non bisogna realizzare opere su strutture condominiali, a meno che non abbiate avuto un’autorizzazione scritta dal condominio stesso, non bisogna mettere in pericolo i passanti con le opere… in breve non dobbiamo essere attaccati dalla legge… il nostro deve essere un “camminare sul filo del rasoio”… chiunque non si attenga a queste regole si assuma le proprie responsabilità, e comunque sia non sarà un artista che ha contribuito al progetto "Art Invasion Evolution 2012".

Questa installazione urbana globale prende vita per donare a tutti l’arte, poiché la cultura è cosa di e per tutti e non di e per pochi, e questa volta invaderemo con tutte le forme d’arte, dalla pittura alla musica, dalla scultura al teatro,dalla poesia alla danza. L’arte sarà unita in tutte le sue forme per creare una grande opera, ed anche il cittadino parteciperà alla performance come parte attiva, e non solo come fruitore.

L’arte non imbratta, non guasta, non occupa, non sostituisce, non inquina, non offende: l’arte è un dono, amata o contestata. L’arte è vita.

Organizzazione:

In ogni città si deve costituire un gruppo d’artisti con un o più coordinatori, il quale avrà (avranno) il compito di coordinare gli artisti, sia in merito alla fattibilità dell’installazione sia nell’ individuazione delle zone cittadine da invadere con la nostra arte … ogni gruppo territoriale inoltre, nominerà un membro responsabile delle relazioni con la stampa, ovvero si costituirà una sorta di ufficio stampa che avrà il compito di pubblicizzare l’evento anche con fotografie e video.
 

Condividi post
Repost0

commenti