Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : L' en@gastr@profumiera
  • L' en@gastr@profumiera
  • : blog made in Italy: dalla cucina all'artigianato , alla moda ... ai profumi! un giro attorno alla bella Italia
  • Contatti

Profilo

  • l' en@gastr@profumiera
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato.
Arte,  enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,
  • interesse per tutto ciò che di bello e buono c'è in Italia: l'artigianato. Arte, enogastronomia, giovani stilisti, sarti, produttori di essenze, biologico, eco sostenibile, biodiversità ..., piante, fiori, tessuti, design,hotellerie,

Testo Libero

Cerca

Archivi

26 febbraio 2015 4 26 /02 /febbraio /2015 13:00
GRANO ARMANDO, La pasta italiana ha un volto.  Anzi mille: quelli degli Agricoltori della filiera "Armando

Rinnovato il patto di collaborazione con la comunità di produttori Grano Armando, per una pasta di alta qualità 100% da grano italiano.

Straordinario successo di presenze, con oltre 550 aziende agricole intervenute, per la quarta edizione di ’IncontrArmando’, l’evento annuale promosso dalla De Matteis Agroalimentare presso il proprio stabilimento di Flumeri (AV) insieme ai partner industriali Syngenta e Coseme per incontrare tutti gli agricoltori della filiera “Armando”.

L’evento è stata l’occasione per rinnovare l’impegno alla collaborazione di Agricoltori e Stoccatori, oltre che per mantenere vive le relazioni e la condivisione dei valori tra i soggetti coinvolti. “La salvaguardia e lo sviluppo del settore agricolo da cui dipendiamo è un dovere, prima che una scelta strategica”, afferma Marco De Matteis, Amministratore Delegato dell’azienda.

Un contributo importante all’agricoltura italiana che l’azienda ha tradotto in cifre: in soli 4 anni i produttori che hanno aderito al Patto di filiera sono diventati quasi mille. Con il loro grano, coltivato in 9 regioni d’Italia, viene prodotta pasta Grano Armando.
Andrea Olivero, Viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali intervenuto a IncontrArmando, invece, ha voluto soffermarsi sull’importanza di fare squadra e sul carattere innovativo del progetto di filiera grano-pasta: “L’esperienza del Patto Armando dimostra che, anche in un contesto economico difficile come quello attuale, unire le forze e collaborare per il raggiungimento di un obbiettivo comune sia una strategia vincente per l’intero sistema agroalimentare.”

La forza del progetto Grano Armando, dunque, sta nell’esaltare il ruolo dei produttori agricoli ed il loro lavoro, dando vita a un prodotto di qualità che salvaguardi l’ambiente e la Comunità economica e sociale che sostiene l’iniziativa.

Condividi post

Repost 0
Published by l' en@gastr@profumiera
scrivi un commento

commenti